Claudio Trappolin

Claudio Trappolin

Sabato, 03 Dicembre 2016 12:27

Rovazzi è Tutto molto interessante

Rovazzi ci prova di nuovo con il singolo "Tutto molto interessante" uscito a mezzanotte del 2 dicembre su Spotify e ieri invece il video sul suo canale ufficiale di YouTube.

Il video ben fatto, con regia e montaggio dello stesso Rovazzi, conta già più di 1.600.000 visualizzazioni ed è primo nella classifica delle tendenze.

Sono presenti inoltre molti personaggi famosi: Fabio De Luigi, Enrico Papi, Fedez, J-Ax, Greta Menchi, Danti, Matt & Bise, i Pantellas e Fabrizio Biggio (I Soliti Idioti).

Riuscirà Fabio Rovazzi a eguagliare o superare il successo della sua Andiamo a comandare? Scopritelo voi!

“What Do You Mean” e “Love Yourself” sono le canzoni di maggior successo del cantante Justin Bieber.

Sono state talmente ascoltate che ci verrebbe la nausea, se non fosse che un produttore canadese, Tronicbox, ha pensato di portare queste due hit indietro nel tempo, fino al 1985.

Mixando i suoni, il risultato è spettacolare e retrò, con parti di pianoforte e di sassofono.

Ricorda i suoni di una canzone da sconltare con una Piña Colada su una spiaggia di Miami, di un film con coppie improbabili di poliziotti, di camicie a fantasia Paisley.

A corona di questa musica alcune immagini in cui il cantante sfoggia il taglio di capelli tipico degli anni ’80.

Domenica, 08 Maggio 2016 19:45

La canzone migliore per iniziare la giornata

Quando al mattino la sveglia suona, le coperte ci stanno ancora abbracciando e non vogliamo muovere un solo muscolo per uscire dal letto, possiamo provare con la musica. C'è chi sceglie di partire bello carico con un po' di rock, qualcun altro deve sentire solo suoni delicati quindi si dà alla new age.

La miglior canzone per cominciare la giornata secondo uno studio condotto da Spotify in collaborazione con lo psicologo David M. Greenberg, sarebbe Viva la Vida dei Coldplay. Questo studio ha individuato alcune caratteristiche che la melodia del risveglio dovrebbe avere:

CRESCENDO GRADUALE

Le canzoni che partono in maniera più dolce e poi costruiscono man mano una melodia più elaborata sono le migliori. Tutti abbiamo bisogno, chi più, chi meno, di un ritorno graduale alla realtà.

POSITIVITÁ

Anche il testo è importante, una volta svegli dobbiamo essere ben motivati per affrontare il mondo là fuori e ovviamente sarà meglio Viva la Vida rispetto alla colonna sonora di Bambi.

RITMO

Una canzone che parte soft è molto bella, ma non sarebbe male se ci venisse anche voglia di muoverci. Se non vi piaciono i Coldplay comunque potete trovare una scelta di 19 canzoni da utilizzare come risveglio mattutino!

The Number Of The Beast è Bossa Nova
The Number Of The Beast è Bossa Nova
Gli Iron Maiden, gruppo famoso per molteplici canzoni tra le quali Fear of the Dark, il prossimo 17 novembre pubblicherà il nuovo album The Book Of Souls: Live…
Steve Hackett: doppio tour italiano
Steve Hackett: doppio tour italiano
Doppio tour italiano per Steve Hackett. Dopo il sold out delle prime quattro date del tour,"Genesis Revisited with Classic Hackett" in partenza domani da Torino, il…
Nuovo disco per gli Steel Panther
Nuovo disco per gli Steel Panther
Irriverenti, pericolosi, esagerati, sboccati, cotonati sono solo un paio degli innumerevoli aggettivi che vengono spesso usati per descrivere quei simpaticoni degli Steel Panther, una band che da…
Si è spento a 90 anni Chuck Berry
Si è spento a 90 anni Chuck Berry
Si è spento in Missouri alla eta’ di 90 anni il musicista che con la sua memorabile chitarra firmò l'era del rock 'n roll attraverso brani…