Alpini, concerto in Duomo

BlogEventi LocaliMusica

Fabio Ranghieroby:

Stasera 12 ottobre alle ore 20:30 il Duomo di Noventa ospiterà il concerto del “Coro Alpino U.Masotto” di Noventa Vicentina diretto dal Maestro Barbara Candeo e del Coro “I musici” di Brendola diretto dal Professor Davide Serena. Verranno eseguiti canti alpini e brani popolari, dai testi coinvolgenti e morbide sonorità, con qualche incursione nel repertorio classico.

Il Coro “U.Masotto”, costituitosi nel 2004, è impegnato in manifestazioni locali di solidarietà ma si esibisce anche in teatro, anima Messe e partecipa a rassegne corali nel nord Italia. Un appuntamento fisso è, ad esempio, il concerto nell’ambito dell’Adunata Nazionale Alpini che si svolge ogni anno la seconda settimana di maggio in una diversa città ospitante.

Il Coro “I musici”, nato nel 1990, partecipa a numerose rassegne in diverse regioni d’Italia e tiene annualmente nel proprio paese quattro appuntamenti musicali, in collaborazione con altre formazioni corali: la rassegna “Grazie Ferdi”, il “Concerto di Santo Stefano”, il “Concerto dell’Epifania” e il “Concerto di Solidarietà”, quest’ultimo dedicato alla raccolta fondi per associazioni benefiche che operano nel territorio di Brendola.

Scrivi un commento

CARICO...