Appuntamento con Quasi Nemici

Blog

Giulia Amadioby:

Altro appuntamento in sala questa sera al Cinema Famiglia. Si tratta del penultimo incontro inserito all’interno del progetto Costruiamo la Comunità, con la proiezione del film del 2017 Quasi Nemici di Yvan Attal.

La commedia franco-belga racconta la vicenda di una giovane francese di origina africane Neïla Salah (Camélia Jordana), alle prese con i primi giorni alla facoltà di Giurisprudenza, alla Panthéon-Assas di Parigi. E’ da qui che nasce tutto: fin da subito si scontra con il Professore di Diritto Pierre Mazard (Daniel Auteuil). Il Professore mette in difficoltà la ragazza durante una lezione e i compagni di corso rilanciano il contrasto sul web, facendo scoppiare un caso all’interno dell’ateneo. Così il Rettore obbliga i due ad una riconciliazione attraverso la preparazione di Neïla ad un corso di retorica; lei, alla proposta di essere seguita da un vero maestro, accetta. Tutto ciò si rivelerà un momento di crescita e incontro, alla scoperta del valore della comunità educativa.

Ospite di questa sera l’Avvocato Cristina Marchesin, esperta in problemi legati agli strumenti multimediali e cyberbullismo.
L’appuntamento al Cinema Famiglia è alle ore 20:45.

Scrivi un commento

CARICO...