Divertimento per tutta la famiglia con la commedia “Soldi facili” a Cà Arnaldi

ArteEventi LocaliTeatro

Federica Scalaby:

La Compagnia degli amici del teatro D. Marchesin e la rassegna ESTATE TEATRALE  presentano stasera, venerdì  19 luglio ore 21:00,

“SOLDI FACILI”
tratto da “The Merry Tales of the Three Wise Men” di James Paulding ,
traduzione e libero adattamento di Giampiero Pozza.

Diventare improvvisamente ricchi può non essere del tutto piacevole per i coniugi Foster (o Bull, a seconda dell’interlocutore!) che si ritrovano per caso in possesso di 975.000 dollari di dubbia provenienza. Indecisi tra festeggiare o fuggire con il primo aereo da Chicago, finiranno per dare il via ad una reazione a catena di eventi incontrollabili e spassosi che coinvolgeranno i numerosi ospiti (più o meno attesi) del loro salotto.

Scambi di persona, buffi equivoci, poliziotti frastornati, loschi figuri, mariti pasticcioni e mogli deliranti sono gli ingredienti di questa commedia piena di ritmo che mette sul palco 10 scatenati attori capaci di divertire un pubblico di tutte le età.

L’AUTORE

James Paulding (NY, 22/08/1778 – Hide Park 06/04/1860) Scrittore e politico statunitense, divenne famoso per i suoi scritti comici e satirici; assieme a questa produzione pubblicò anche romanzi, racconti per bambini e poesie. Fece parte assieme all’amico Washington Irving del gruppo letterario Knickerbocker.


COMPAGNIA TEATRALE LA ZONTA

La Zonta viene fondata nel 1989 e da allora opera ininterrottamente nella città di Thiene (VI). Ha allestito spettacoli teatrali comici e drammatici portando in scena, anche oltre confine, autori quali Woody Allen, Luigi Pirandello, Alan Ayckbourn, Dario Fo, Carlo Goldoni.

Inizio spettacoli: ore 21

Prevendita biglietti: Biblioteca Comunale (0444 860221)

Indirizzo: Parco di Villa Cà Arnaldi – Via A. De Gasperi, 3 – Noventa Vicentina (VI)

Informazioni: 333 4725105

Scrivi un commento

CARICO...