Pensate al mare? Ma l’estate è stupenda anche in montagna soprattutto se parliamo di Dolomiti e ci aggiungiamo qualche concerto Blues.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale San Vito Blues&Soul in collaborazione con l’Associazione Belluno Donna. Quest’anno infatti il “tema conduttore” è la violenza maschile sulle donne.
Nel corso degli anni l’attività dell’Associazione si è sviluppata su vari piani ampliando l’area di intervento per offrire via via risposte sempre più efficaci. Inoltre è impegnata in iniziative culturali, di prevenzione, di sensibilizzazione, di formazione ad altri soggetti, di ricerca, di documentazione, di produzione di materiale documentario e di messa in rete e di coordinamento locale, regionale e nazionale. Oggi è uno spazio dove le donne possono trovare un servizio competente e qualificato.
E il Dolomiti Blues&Soul festival, nel rispetto delle sue finalità istituzionali, vuole ancora una volta presentarsi non solo come manifestazione in grado di promuovere musica di qualità, ma soprattutto cultura, attenzione e vicinanza a temi di rilevanza sociale.
Da sabato 6 luglio, per un mese intero, grande Musica, panorami mozzafiato, arte, cultura e gastronomia. Un carosello di eventi in mezzo alle Dolomiti Bellunesi, patrimonio Unesco dell’Umanità. Lasciatevi coinvolgere e non ve ne pentirete.
Ecco il programma (tutte le info qui)
BOOGIE NUTS – San Vito di Cadore – 06 Jul 2019
UNA SERATA IN GIARDINO CON RY COODER – San Vito di Cadore – Villa Belvedere VIa Belvedere 56 -12 Jul 2019
WOODSTOCK DIRECTOR’S CUT – Valle di Cadore – Centro polifunzionale La Tappa – Proiezione documentario -19 Jul 2019
THOMAS GUIDUCCI & BAND – Pozzale di Cadore – 27 Jul 2019