Bambini a Teatro: Il Gatto con gli Stivali

BlogEventi LocaliTeatro

Fabio Ranghieroby:

Appuntamento per tutti i bambini al Teatro Modernissimo, domenica 10 febbraio alle 16.00, per la Rassegna “un Sipario tra Cielo e Terra” organizzata dal Comune di Noventa Vicentina e Arteven.

L’ “Accademia Perduta Romagna Teatri” presentano: Il Gatto con gli Stivali.

Com’è il profumo del pane appena sfornato? Buono! Il profumo e anche il pane!
Come si fa il pane ce lo spiega un mugnaio, perché è nel suo mulino che si produce la farina per fare il pane ed è in un mulino che prende il via la fiaba del Gatto con gli stivali.

La storia è nota: un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori, e al più piccolo, non avendo altro, lascia il gatto che si rivelerà subito un gatto molto speciale perché capisce, parla e ragiona. Eccome se ragiona! Chiede subito al suo padroncino un sacco di farina vuoto – beh, al mulino ce ne sono tanti! – e un paio di stivali. Per farne cosa?  Il giovane mugnaio decide di fidarsi del gatto e si ritroverà proprietario di un castello e sposo di una principessa!

Su una pedana inclinata che all’inizio è un mulino con pale a vento, e successivamente castello, campi coltivati, giardini fioriti, si aprono piccole botole che svelano paesaggi inattesi: tane e altre trappole per la cattura di conigli e fagiani, specchi d’acqua in cui si getta una lenza per la pesca di carpe giganti, succulenta cacciagione che sarà dono per il Re da parte del Gatto con gli Stivali e del suo ignaro padroncino.

di Marcello Chiarenza

con Maurizio Casali e Mariolina Coppola
scene di Maurizio Casali e Mariolina Coppola
musiche originali di Carlo Cialdo Capelli
regia di Claudio Casadio

Spettacolo consigliato a partire dai 4 anni

Biglietto unico euro 4

Prevendite presso la Biblioteca Comunale lunedi, martedi, giovedi dalle 15 alle 18, venerdi dalle 17 alle 21, sabato dalle 9 alle 12. In vendita il giorno stesso dello spettacolo, un’ora prima dell’inizio.

Informazioni:
Biblioteca Comunale 0444 860221
Comune 0444 788512 / 0444 788550
Teatro Modernissimo 0444 861234 (solo domenica)

biblioteca@noventavi.it

Scrivi un commento

CARICO...