Domenica, 28 Gennaio 2018 09:55

Both Sides Of The Sky di Jimi Hendrix

Scritto da

Le registrazioni non ufficiali e mai pubblicate del chitarrista di sprecano. Dalla sua morte ne sono

state pubblicate molte, in album come The Cry of Love (1971) e Rainbow Bridge (1971).

Experience Hendrix e Legacy Recordings il 9 marzo 2018 pubblicheranno “Both Sides Of The Sky“, un nuovo album postumo di JIMI HENDRIX. Conterrà 13 registrazioni in studio effettuate tra il 1968 e il 1970, 10 delle quali saranno inedite. Sarà disponibile in CD, doppio vinile numerato per audiofili e digitale.

Sarà la terza parte di una trilogia di album postumi con inediti di JIMI HENDRIX dopo “Valleys Of Neptune” del 2010 e “People, Hell And Angels” del 2013. Alla produzione troviamo il sodale ingegnere di Hendrix, Eddie Kramer, John McDermott e la sorella, Janie Hendrix. Appuntamento, quindi, al prossimo 9 marzo.

L'album presenta anche le collaborazioni di Hendrix con Johnny Winter, Lonnie Youngblood e Stephen Stills. Con quest'ultimo, Hendrix ha interpretato una ritmata versione di Woodstock di Joni Mitchell. Stills ricorda con affetto il giorno in cui ha registrato il brano con Hendrix. Era la  fine del 1969, e i musicisti erano nello studio di registrazione di New York. Hendrix ha preso un basso e hanno iniziato a suonare la canzone.
"Volevo vedere cosa sarebbe accaduto giocando con lui" dice Stills. "Guardarlo suonare era come guardare il più grande atleta mai visto, come Julius Irving o Muhammad Ali, è stato incredibile, mi ha insegnato a smettere di pensare e lasciare che tutto succedesse".

Ecco a voi Copertina e Tracklist :

01. Mannish Boy*
02. Lover Man*
03.
Hear My Train A Comin’*
04. Stepping Stone*
05. $20 Fine*+
06. Power Of Soul (extended version) 07. Jungle*
08. Things I Used to Do#
09. Georgia Blues++
10. Sweet Angel*
11. Woodstock*+
12. Send My Love To Linda*
13. Cherokee Mist*

* inediti
+ con Stephen Stills
# con Johnny Winter
++ con Lonnie Youngblood

Letto 187 volte