Calcio e solidarietà – Tutti in campo con Giacomo.

Giacomo era un bambino speciale: appassionato di auto, tifoso sfegatato della Juve, fan di Jovanotti. Una forza della natura colpita da una malattia che purtroppo si accanisce sui bambini: il neuroblastoma.  Ma è proprio nel confronto con un male tanto più grande di lui che Giacomo si è rivelato una tigre, un combattente pronto a tutto. E anche di fronte ad una battaglia durissima non hai mai perso l’entusiasmo e la gioia di vivere.  Lo scorso gennaio Giacomo Nalon,  a soli  9 anni, ha perso la sua battaglia contro un male incurabile.

Da lui e dalla sua grinta nasce l’evento “Tutti in campo con Giacomo”, un’occasione per ricordare Giacomo divertendosi, facendo del bene e giocando, ancora una volta, a rincorrere quel pallone che Giacomo tanto amava.

L’iniziativa, fortemente voluto dalla famiglia Nalon, nasce come progetto di ricerca in collaborazione con “Città della Speranza”, la fondazione che dal 1994 raccoglie fondi per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie infantili e si concentrerà sul Neuroblastoma, la malattia che ha colpito il piccolo Giacomo.

Per contribuire al finanziamento di questo progetto è stata organizzata la partita del cuore “Tutti in campo con Giacomo”, che si svolgerà Sabato 28 Settembre presso gli impianti sportivi di San Giorgio delle Pertiche in via Zuanon, tra la Nazionale Calcio TV (squadra del Gabibbo) e una squadra composta dall’associazione Lions Club e alcuni giocatori legati alla famiglia.

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al progetto “Tutti in campo con Giacomo”.

Con Giacomo, anche grandi campioni dello sport e dello spettacolo,  vi invitano a partecipare alla partita di beneficenza. Parteciperanno all’evento:

 Michele Pirro

Famosissimo pilota Michele Pirro,  pluridecorato vincitore di numerosi campionati Superbike, CIV e Supersport.

Moreno Morello 

Lo conosciamo tutti come l’integerrimo inviato di Striscia la notizia che lotta per tutelare i consumatori e smascherare i truffaldini che cercano di raggirare gli ignari. Un Batman di bianco vestito. Ma non tutti sanno che nasce come arbitro inflessibile delle controversie calcistiche.

 Pippo Pozzato 

Il vincitore della Milano-Sanremo 2006, nonché di numerose tappe al Giro d’Italia e al Tour de France.

 Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez

Bellissimi e innamorati: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser saranno presenti alla partita di beneficienza “Tutti in campo con Giacomo”.

Chiara Biasi

Blogger e Lifestyle influencer, con i suoi 2,4 milioni di follower su Instagram Chiara Biasi è uno dei volti più conosciuti del web, con il suo blog che abbraccia un’ampia gamma di argomenti, dalla bellezza ai viaggi. Anche Chiara parteciperà a “Tutti in campo con Giacomo”, la partita del cuore in memoria di Giacomo Nalon.

Nicole Donazzan

Paladina dell’healthy food e influencer, Instagrammer, imprenditrice, ma prima di tutto mamma, Nicole da anni collabora alle raccolte fondi per questa importante causa.

 Lamborghini corner

Ogni bambino ha le sue passioni: la squadra del cuore, il lavoro più prestigioso, l’auto dei sogni. La preferita di Giacomo era la Lamborghini! Per questo all’evento di beneficenza “Tutti in campo con Giacomo” verrà allestito un Lamborghini corner con le macchine tanto ammirate dal piccolo Giacomo.

Scrivici se vuoi partecipare anche tu  alla partita del cuore “Tutti in campo con Giacomo”, ti diremo dove acquistare i biglietti.

È possibile sostenere il progetto partecipando all’evento in programma, ma anche effettuando una donazione (IBAN: IT 59 F 08590 62810 000900022621 – CENTROVENETO BASSANO BANCA – F.LE DI ARSEGO – Causale: “TUTTI IN CAMPO CON GIACOMO”- beneficiario  CITTA’ DELLA SPERANZA DI PADOVA). Anche un piccolo gesto sarà apprezzato!

Link di anteprima: //www.facebook.com/events/383871182312551/

Programma: Sabato 28 settembre 2019

  1. Ore 14.30 – Inizio spettacoli
  2. Ore 15.30  – Inizio partita presso l’impianto sportivo comunale di San Giorgio delle Pertiche  (PD) in via Zuanon
  3. Ore 18.30 intrattenimento, musica, food and bevarage!

locandina

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scrivi un commento

CARICO...