- Radio Noventa - https://www.radionoventa.it -

Cineforum #Cambiamenti: il caos e il miracolo

Secondo giovedì di Cineforum per il Cinema Famiglia di Noventa Vicentina, domani sera giovedì 23 gennaio, la visione della pellicola drammatica del 2018 Cafarnao – tra caos e miracoli, film candidato all’Oscar per la categoria miglior film straniero e vincitore del premio della giuria  al Festival di Cannes 2018. 

Beirut. Zain è un dodicenne in stato di detenzione per aver commesso un grave reato. Anche se solo adolescente, questa volta sarà lui a portare in tribunale i genitori con l’accusa di averlo messo al mondo.
Nadine Labaki ancora una volta è alla regia di un film rivolto agli ultimi che denuncia una socialità perversa, una ‘cafarnao‘ dove regna la confusione tra categorie umane e diritti. Nella capitale del Libano vediamo infatti scene di mercato, dove ad essere vendute non sono solo le merci, ma anche neonati e bambine spose (come la sorella).
In una città dove l’umanità sembra non esistere, Zain rappresenta quella forza di resistenza che riconosce la malvagità e non è disposto a cedere, pur di ristabilire la giustizia. 

Inizio della proiezione alle ore 20:45.

Cinema Famiglia, corso Matteotti 12 – Noventa Vicentina (VI)
www.cinemafamiglia.it