Cineforum #Cambiamenti: il cinema visto e diretto da Tarantino

BlogCinemaEventi Locali

Giulia Amadioby:

Serata con tre grandi nomi quella di giovedì 20 febbraio al Cinema Famiglia: Quentin Tarantino, Leonardo di Caprio e Brad Pitt in C’era una volta a… Hollywood.

Los Angeles, 1969. Rick Dalton, attore protagonista del mondo western e pronto a fare il salto sul grande schermo, improvvisamente vede crollare la propria carriera a causa di un nuovo tipo di cinema che sembra emergere ad Hollywood. Se la passa male anche Cliff Booth, controfigura e migliore amico di Dalton.
A Dalton sembra di essere giunto al capolinea: si getta nello sconforto e nell’alcool che gli farà dimenticare le battute dei suoi film ‘di serie B’, ma una scena improvvisata gli varrà le lodi di tutto il set. Ritrovata la fiducia in se stesso, Dalton parte per Roma dove recita in tre spaghetti western e un film di spionaggi, ma una volta ritornato a casa, ripiomba nell’incertezza e dà l’addio a Cliff.
Più tardi, quattro ragazzi parcheggiano nel vialetto di Dalton intenti ad uccidere chiunque si trovi nell’abitazione di Sharon Tate e Roman Polanski, ma questi decidono alla fine di irrompere nella casa di Dalton e inizia una carneficina. 

Tarantino intreccia personaggi e pezzi di vita, realtà e finzione per parlare di Cinema in questo suo nono film.
Il film ha vinto due Premi Oscar 2020: Miglior Attore non protagonista per Brad Pitt e Miglior Scenografia. 

Inizio della proiezione alle ore 20:45.
Cinema Famiglia, corso Matteotti 12 – Noventa Vicentina (VI)
www.cinemafamiglia.it

Scrivi un commento

CARICO...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: