Cineforum #CambiaMenti: si comincia con “Tutto il mio folle amore”

BlogCinemaEventi Locali

Giulia Amadioby:

Il primo appuntamento domani, giovedì 16 gennaio 2020, della quinta edizione del Cineforum “CambiaMenti” al Cinema Famiglia è con Tutto il mio folle amore, una pellicola di Gabriele Salvatores.
Una pellicola drammatica di 97 minuti di Gabriele Salvatores, tratta dal romanzo Se ti abbraccio non avere paura di Fulvio Ervas, a sua volta basato sulla storia vera di un padre e suo figlio autistico in viaggio attraverso le Americhe. Willi e Vincent – interpretati rispettivamente da Claudio Santimaria e Giulio Pranno – saranno i protagonisti di un viaggio alla scoperta del territorio dell’empatia che irrompe nelle loro vite.

Vincent è un adolescente affetto da un grave disturbo di personalità che non ha mai conosciuto il padre naturale, Willi ha infatti abbandonato Elena (interpretata da Valeria Golino) alla notizia della gravidanza, ma il suo ora marito Mario (Diego Abatantuono) ha saputo accogliere Vincent come un figlio, tanto da adottarlo legalmente. L’equilibrio familiare si rompe quando inaspettatamente compare Willi, ora cantante da matrimoni e balere; Vincent si nasconde nel suo furgone e insieme partono per una tournée nei Balcani.
Il viaggio costringe i due protagonisti a fare i conti con se stessi e a scoprire che nessuno, visto e vissuto da vicino, è normale. Il cambiamento porta Willi alla scoperta di un amore di cui non si pensava capace, soprattutto nei confronti d un figlio così diverso da lui, ma il sentimento è così forte da portarlo a superare la paura di questa diversità.

Inizio della proiezione alle ore 20:45.

Cinema Famiglia, corso Matteotti 12 – Noventa Vicentina (VI)
www.cinemafamiglia.it

 

 

Scrivi un commento

CARICO...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: