Appuntamento al Cinema

CinemaEventi Locali

Federica Scalaby:

Grande riscontro di pubblico al cinema “Famiglia” di Noventa Vicentina, che vede ben tre appuntamenti settimanali, il giovedì con il cineforum e la rassegna “ Al di là del muro” e i film in uscita il sabato sera alle 21:00 e in replica la domenica alle 17:00. Ecco gli appuntamenti della settimana:

Giovedì 14 febbraio ore 20:45 

“Io sono Tempesta” film del 2018 diretto da Daniele Luchetti, con protagonisti Marco Giallini, Elio Germano e Eleonora Danco. Un ricco imprenditore senza scrupoli deve scontare una pena attraverso un lavoro socialmente utile, ossia, assistendo i senzatetto della sua città. Emergeranno gli aspetti  tragico-comici delle due realtà a confronto.

 

 

Sabato 16 ore 21:00 e Domenica 17 ore 17:00

“ Cold War” del regista polacco Paweł Aleksander Pawlikowski  , classe 1957, (Oscar al miglior film in lingua straniera con “Ida” del 2015).

Film dedicato ai genitori. Tratta  i due grandi temi classici della letteratura e del cinema ,mai scontati,   “AMORE e GUERRA”   in una fotografia in bianco e nero e il connubio con  le musiche etniche.

TRAMA
Zula e Viktor si incontrano in Polonia nel dopoguerra. Fanno parte di una compagnia di canto popolare e danza folcloristica. La prima è una cantante, il secondo pianista e direttore d’orchestra. I due si innamorano, ma quando Viktor proporrà a Zula di fuggire in Francia, lei non lo seguirà. In seguito Zula e Viktor si incontreranno di nuovo e riprenderanno ad amarsi in mezzo a mille problematiche fino a quando non prenderanno una decisione.

Scrivi un commento

CARICO...