Appuntamento al Cinema

BlogCinemaEventi LocaliMusica

Federica Scalaby:

Eccomi ancora qui a ricordarvi gli appuntamenti  del Cineforum di Noventa Vicentina con la rassegna “Al di là del muro” ci presenta il film “La mélodie” Un film di Rachid Hami -2017.

Il film lo vedrò anche io giovedì, la trama è un classico (es. Billy Elliot), la musica come con lo sport  o le arti in genere possono essere la strada, la forza, il grimaldello o l’ancora di salvezza per giovani dalle esistenze grigie, da futuri incerti  e con il rischio di “finire in cattive acque”. Il bello è, che è proprio così, molte esperienze dirette raccontano che hanno trovato rifugio, conforto e un riscatto  nel canto, nel disegno, nella danza, nella corsa, nella fotografia, nel cinema, nello scrivere, tutto è una formidabile terapia e con la tenacia perché no… anche  una possibile carriera folgorante.

 

” Un disilluso violinista, Simon Daoud (Kad Merad), che ormai suona più per dovere che per autentico trasporto, accetta (senza troppa convinzione) di insegnare la propria arte a una giovane classe di periferia, con l’obiettivo (all’apparenza impossibile) di portarli sul palco della Filarmonica di Parigi. Dopo un inizio burrascoso, i ragazzini scopriranno il potere della musica, mentre lui capirà qual è davvero il suo posto”.

Giovedì 7 Marzo – ore 20:45 – Cinema Famiglia 

 

Scrivi un commento

CARICO...