- Radio Noventa - //www.radionoventa.it -

Incontri ravvicinati con Corrado Ceron

Torniamo ora a parlarvi del progetto “Lo Specchio di Perseo” rivolto agli studenti del biennio degli istituti Leonardo Da Vinci e Galilei di Arzignano.  La seconda iniziativa, Corso di cinema verticale, prevede un percorso di approfondimento dell’immagine cinematografica attraverso una serie di incontri con il regista e sceneggiatore vicentino Corrado Ceron, vincitore della prima edizione del Vertical Movie di Roma nel 2018. Il cinema verticale è così chiamato perché si basa sull’inquadratura verticale, formato tipico dello smartphone, legittimato a tutti gli effetti come strumento creativo e moderno. Il percorso ha lo scopo di mettere gli studenti in condizione di esprimere la propria creatività, utilizzando il proprio cellulare per registrare un videro al passo con i tempi.

Radio Noventa – partner dell’iniziativa – in attesa di poter pubblicare i loro cortometraggi verticali, augura a tutti gli studenti un buon lavoro.

Corrado Ceron,  prossimamente ospite di Tutto Molto Bello su Radio Noventa,  è un regista e sceneggiatore italiano. Nel 2018 il corto Apnea” vince il primo premio alla prima edizione del Vertical Movie di Roma.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.