Danko Jones puro stile Rock’N’Roll

Corrado Baùby:

BlogMusica

Il loro marchio di fabbrica attinge da vari generi, spaziando dal blues al garage anni ’60, dall’hard rock  fino all’indie rock e al metal scandinavo.
La band ha alle spalle oltre 20 anni di carriera, dagli inizi a Toronto, nel ’96, con la pubblicazione dei primi Ep, ad una carrellata di album in studio e singoli di successo come ‘Had enough’, ‘Full of regret’, ‘Code of the road’. Nei loro tour internazionali hanno condiviso il palco con Gun’s’Roses e Motorhead e hanno aperto a Rolling Stones e Ozzy Osbourne. Nel 2017 è uscito ‘Wild cat’, definito dalla critica “il più impegnativo e consistente” della loro carriera. Ora un nuovo singolo, ‘We’re crazy’, prodotto da Garth Richardson (Red Hot Chili Peppers, Rage Against The Machine), anticipa un album in arrivo la prossima primavera.

Dopo l’adrenalinica data dello scorso settembre, i Danko Jones sono pronti a sbarcare di nuovo in Italia, e questa volta fanno le cose in grande: ben tre sono le date annunciate nel nostro Paese. La band di Toronto sarà protagonista dei nostri palchi il 29 novembre 2018 al Legend Club di Milano, per poi spostarsi il 30 novembre all’Orion Club di Ciampino (RM) e concludere il tour della penisola l’1 dicembre al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA).

Scrivi un commento

CARICO...