Dedicato a tutti i maestri e le maestre!

BlogLibri

Barbara Gnesinby:

L’inizio di giugno rievoca sempre un momento speciale, in una commistione sensoriale creata dal profumo dei tigli lungo i viali alberati e verdeggianti, e i primi leggiadri tepori: la fine della scuola e l’inizio delle vacanze estive.

Quest’anno, però, a causa delle imprevedibili contingenze, lascerà un ricordo indelebile e rimarrà impresso nella memoria di bambini ed insegnanti. Ecco perché vorremmo dedicare questa puntata alla figura-guida del maestro, per render merito e ringraziare di tutto il lavoro svolto e degli sforzi compiuti per concretizzare questa esperienza di didattica casalinga e virtuale, in una staffetta volta a creare coinvolgimento e compartecipazione, un vero e proprio gioco di squadra che ha fatto comprendere, una volta di più, quanto l’unione faccia la forza.

I libri trattati sono:

– Come funziona la maestra, di Susanna Mattiangeli, illustrato da Chiara Carrer, Il Castoro, 2013

– Grazie maestro!, di Kobi Yamada, Nord Sud Edizioni, 2020

Per la rubrica “Chi trova un libro trova un tesoro” ringraziamo: Federica e Francesca Fornasini titolari della libreria Piccolo Grande Bubo di Padova e per la base musicale il nostro collaboratore musicista Alessandro Stevani.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scrivi un commento

CARICO...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: