Il Festival Concertistico arriva a Poiana Maggiore

BlogEventi LocaliMusica

Federica Scalaby:

Domani, sabato 12 ottobre alle ore 20.45, chiesa parrocchiale di Campiglia dei Berici: Organo Agostini di Padova del 1841

PROGRAMMA:

CORO

  1. Duruflé (1902 – 1986) Notre Père
    Ubi Caritas
  2. Miskinis (1954) Gloriosa dicta sunt

Ivo Antognini (1963)
O fili et filiae (per coro e pianoforte)

ORGANO

  1. Russolo (1942) Toccata sopra “Cristo risusciti”
  2. Schumann (1810 – 1865)
    da “Sechs Fugen über den Namen Bach” Fuga III Op. 60

M.E. Bossi (1861 – 1925)
“Ave Maria” Op. 104 N. 2
da “Dieci pezzi caratteristici” – Canzone silvana

  1. Morandi (1777 – 1856) Introduzione, Tema con variazioni e Finale

CORO

Gabriel Fauré (1845 – 1924)
Cantique de Jean Racine op. 11(per coro e pianoforte)

  1. Vavilov (1925 – 1973)
    Ave Maria (arr. di L. Ceola per coro e pianoforte)

John Rutter (1945)
I will sing with the spirit (per coro femminile e pianoforte)

The Lord bless and keep you (per coro e pianoforte) 

 

CORO CITTÀ DI THIENE (Direttore Luigi Ceola

Dal classicismo delle Messe di Mozart, dalla nostalgia popolare di “A mezzanotte in punto” e agli esclusivi arrangiamenti di canzoni moderne, dall’antico canto monodico cristiano fino alle originali proposte di autori contemporanei, con prime assolute di gran pregio. Quanto basta per comprendere che il CORO “CITTÀ DI THIENE” è una formazione al quanto atipica nel panorama corale con proposte artistiche non intese solo in senso strettamente musicale ma inserite in una visione più ampia.

BARADELLO MARCO • Organo 
Ha iniziato gli studi di organo e composizione organistica con M° M. Bravin presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro (VE).
Nel 2016 ha conseguito il diploma di laurea di triennio accademico presso il Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza sotto la guida del M ̊ R. Antonello. Sempre con lo stesso docente, ora prosegue gli studi di biennio accademico. Ha frequentato presso lo stesso conservatorio masterclass tenuti da A. Heurtematte, J.A. Pina, J. Vaz, M. Harris, M. Croci, S.V. Cauchefer-Choplin e P. van Dijk. Nel 2016 ha frequentato grazie al progetto ERASMUS un periodo di studio a Parigi presso il PSPBB sotto la guida del M ̊ C. Mantoux.
È organista titolare dell’abbazia benedettina “Santa Maria in Sylvis” di Sesto al Reghena (PN) e presta servizio liturgico presso il duomo di Sant’Andrea Apostolo in Portogruaro. È vincitore di una borsa di studio al 2° Concorso Organistico Nazionale “Rino Benedet” di Bibione (Ve).

Scrivi un commento

CARICO...