Felicità, che sarà mai? consigli di lettura

BlogLibri

Barbara Gnesinby:

Torna il nostro consueto appuntamento con i consigli di lettura per mamme e bambini. La proposta di questa settimana è dedicata al tema della felicità: felicità come carezza sul cuore, e cura per l’anima.

Dal momento che il nostro compito è quello di fornire spunti di ispirazione e di divulgare la bellezza, continuiamo a trarre spunto da questo momento storico tanto particolare e dalle emozioni che tutti, più o meno intimamente, stiamo provando e condividendo.

Ricominciare” porta con sé un entusiasmo bambino, che frizza come una caramella e sa solleticare il cuore. Questa nuova fase ci vede riavvicinarci alla gioia estrema della banalità delle abitudini quotidiane tanto da scoprire che si cela proprio nelle cose più piccole.  C’è chi la incrocia per caso; chi l’aspetta per anni; chi la incontra, ma non sa riconoscerla; chi si affanna a cercare di afferrarla; chi addirittura pensa di comprarla. Che sarà mai?

Volendo aggiungere una piccola postilla, vorremmo soffermarci sulla particolarità di questi albi che risiede proprio nel loro grande formato, quasi a voler suggerire di prendersi tutto il tempo necessario per sfogliare pagine contenenti concetti, illustrazioni e parole di immenso valore.

I libri trattati sono:

– La gigantesca piccola cosa, di Beatrice Alemagna, Donzelli Editore, 2011 (28.5×39 cm)

– Il venditore di felicità, di Davide Calì e Marco Somà, Kite Edizioni, 2018 (24×34 cm)

La nostra rubrica “Chi trova un libro trova un tesoro” è curata da Federica e Francesca Fornasini titolari della libreria Piccolo Grande Bubo di Padova.

Musica di Alessandro Stevani.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scrivi un commento

CARICO...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: