Festival Berico. Promuovere l’arte del teatro.

BlogEventi LocaliTeatro

Barbara Gnesinby:

A partire dal 17 maggio anche a Noventa Vicentina arriva il Festival Berico, rassegna itinerante di teatro ideata dall’attore e regista Alessandro Romano e organizzata dall’associazione Amour Braque di Noventa Vicentina, col patrocinio di cinque comuni dell’area berica.

Lo scopo della manifestazione è far a tutte le età e promuovere le attività dell’Accademia Berica di Teatro, scuola inter-comunale che in tre sedi (Noventa Vicentina, Sossano, Barbarano Mossano) presenta ed organizza i suoi corsi, giunti al secondo anno accademico.

Il Festival è iniziato a Sossano venerdì 22 marzo con Ho Battuto Berlusconi!, diretto ed interpretato da Lahire Tortora.

Le date noventane sono le seguenti:

venerdì 17 maggio, alla mattina per le scuole e alla sera, ore 21, per tutti, andrà in scena La Marchesa de Sade, liberamente tratto dall’opera di Yukio Mishima, dramma sensuale su cinque donne legate alla figura del marchese de Sade, del gruppo giovani “Le Meraviglie” di Noventa-Pojana;

domenica 19 maggio, in pomeridiana ore 17 è il turno de Il Guanto Nero di August Strindberg, favola natalizia, del gruppo ragazzi “Le Belle e le Bestie” di Sossano-Campiglia;

domenica 26 maggio, sempre ore 17, L’Ultima Notte del Maestro, liberamente ispirato all’opera di Copì, commedia nera sul delicato tema dell’Aids, del gruppo adulti “Teatro7” di Noventa-Pojana;

sabato 1 giugno, ancora in doppia replica con matinèe per le scuole, Volpone di Ben Jonson, commedia morale sull’avidità ambientata nella Venezia rinascimentale, del gruppo ragazzi “Giovani Promesse” di Noventa-Pojana.

Chiude la manifestazione Mistero Buffo di Vladìmir Majakòvskij, satira funambolica sulla Rivoluzione Russa riletta biblicamente, del gruppo ragazzi “Wonderland” di Barbarano Mossano-Nanto.

Ringraziamo Alessandro Romano, Presidente dell’Associazione Culturale Amour Braque per il comunicato stampa e le immagini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scrivi un commento

CARICO...