Noventa Comics: Il cinema visto da Federica “Fred” Bortoluzzi

ArteBlogCinemaEventi LocaliFumettiNoventa Comics

Fabio Ranghieroby:

Presente per tutta la giornata nell’area “Comics”  che porterà il suo ultimo interessantissimo progetto artistico: “FILM A TRATTI”, un viaggio attraverso una classifica dei film che più stanno a cuore all’universo femminile ma non solo. Le scene che conosciamo a memoria, quelle che ogni volta che guardiamo e riguardiamo ci fanno emozionare, piangere o ridere, presentate sotto forma di illustrazioni divertenti. Illustrazioni che non avrebbero neppure bisogno di un titolo da quanto queste scene siano immediatamente riconoscibili e nonostante questo mai banali.

 

Federica, già ospite in Soul Kitchen nei nostri Studi, sarà presente anche sul palco principale dalle ore 15.00 e sicuramente ospite della nostra diretta Facebook.

Dopo la laurea in Disegno Industriale nel 2002 Federica inizia subito a lavorare come grafica prima in un’azienda nel settore sportivo, occupandosi anche di grafiche per caschi, per occhiali sportivi e abbigliamento e successivamente in una grande azienda del settore arredo dove si occupa anche di eventi e comunicazione. Negli ultimi anni decide di cambiare e lavorare per uno studio grafico nel quale, grazie alla grande libertà creativa che le viene data, può portare nei vari progetti la sua passione per il disegno. Da qui inizia a dar vita ad un suo mondo di loghi, personaggi, illustrazioni che arricchiscono i progetti che le vengono affidati, sia su stampa che per il web. Nel 2017 e nel 2018 scrive e disegna delle vignette per In & Out Magazine, una rivista locale che uscirà anche in edicola. Gestisce diverse pagine social per le quali cura loghi, grafica ed illustrazioni ad hoc, nei settori più diversi, dai gruppi musicali al settore enologico, al fitness.  Crea illustrazioni per personaggi conosciuti come la scrittrice Giada Sundas e la cantante Patrizia Laquidara.
Si firma con il nomignolo che l’accompagna da quand’era ragazzina, Fred e raccoglie le sue illustrazioni nella pagina Fred Illustrazioni.
Attualmente sta lavorando su delle vignette ironiche su un suo personaggio, su illustrazioni ad hoc per un progetto di educazione finanziaria e per una pagina social molto seguita nel settore della salute.

 

Scrivi un commento

CARICO...