Il Coro degli Alpini a Ca’Arnaldi

BlogEventi LocaliMusica

Fabio Ranghieroby:

Occasione per ascoltare il Coro degli Alpini noventano, di cui siamo tutti fieri, all’interno del Centro servizi Socio-Sanitari Ca’Arnaldi, domenica 10 febbraio alle 15.30. Evento aperto al pubblico anche se i posti disponibili saranno limitati. Ricordo che il coro è diretto dalla “nostra” M° Barbara Candeo. L’evento è oramai una consuetudine dei mesi invernali, un appuntamento atteso con trepidazione dagli ospiti ma anche dagli estimatori del coro. L’invito è esteso a tutti coloro che amano i canti alpini e la bella musica.

Coro Alpino “Umberto Masotto”
Il Coro Alpino “Umberto Masotto” si è costituito nel 2004 per volontà del capogruppo Alpini di Noventa Vicentina Cipriano Lazzarin e di alcuni assidui collaboratori, accumunati dagli stessi ideali, l’amore per il canto, canto alpino, popolare e di montagna.

Attualmente l’organico è di circa 35 elementi, il cui criterio di selezione è fondato esclusivamente sul piacere di cantare e di stare assieme.
Oltre ad impegnarsi attivamente in manifestazioni a carattere sociale e di solidarietà, il Coro è stato ospite in diverse rassegne corali a livello locale e provinciale.

E’ stato presente, ospite della Sezione di Gorle, all’Adunata Nazionale Alpini di Bergamo nel 2010; nonchè ha partecipato all’Adunata Nazionale Alpini di Torino del 2011, all’Adunata Nazionale Alpini di Bolzano del 2012 e all’Adunata Nazionale Alpini di Piacenza del 2013.
Alla sua fondazione, il Coro Alpino Masotto è stato diretto dal Maestro Isacco Pasquale, mentre dal 2006 a al 2011 dalla Maestra Daniela Tobaldo. Attualmente la direzione del Coro è affidata alla Maestra Barbara Candeo.

 

Scrivi un commento

CARICO...