Il nuovo “Banco” alla prova live

BlogMusica

Fabio Ranghieroby:

Graditissima notizia arrivata qualche giorno fa, il Banco del Mutuo Soccorso, storica Band italiana che conosciamo tutti per il famoso Album che ritraeva un salvadanaio, per le incredibili composizioni e per la stupenda voce di Francesco Di Giacomo, tornerà ad esibirsi in una serie di concerti a partire dal 2 settembre prossimo.

La Band – ho recensito “Transiberiana” qualche mese fa – non è più la stessa a causa della dipartita di Di Giacomo e del chitarrista Rodolfo Maltese. Ma è tornata con un Album molto importante guidato da Vittorio Nocenzi.

Il 2 settembre ci sarà il debutto al Teatro Romano – Verona – in compagnia di Gianni Nocenzi (fratello di Vittorio che lasciò il gruppo nel 1985). Successivamente sarà a Velletri-Roma (1 novembre), Brescia (7 novembre), MIlano (8 novembre), Torino (16 novembre), Martina Franca (14 dicembre), Chiasso (11 gennaio), nuovamente Roma (31 gennaio) Campobasso (1 e 2 febbraio), Genova (5 febbraio), Avezzano (27 marzo), Bologna (31 marzo).

Un tour che sicuramente si aggiornerà con nuove date, seguite Radio Noventa perchè saremo sicuramente con questo gruppo che si è inaspettatamente rinnovato.

 

Scrivi un commento

CARICO...