La lingua veneta a Noventa Vicentina

BlogEventi Locali

Fabio Ranghieroby:

L’itineario linguistico veneto approda a Noventa Vicentina
La mostra intinerante con conferenze sulla lingua veneta, show reading di letteratura veneta e tour guidati dell’esposizione denominata “Storia della Lingua dei Veneti” giunge anche a Noventa Vicentina, terza tappa di un itinerario in quattro Comuni vicentini.
Ideato e realizzato da InfoMedia Veneto, associazione culturale vicentina, l’Itinerario Linguistico Veneto è una iniziativa culturale e scientifica, realizzata col patrocinio della Regione del Veneto e con l’apporto della nota Academia de ła Bona Creansa – Academia de ła Łengua Veneta.

La conferenza stampa per l’esposizione “Storia della Lingua dei Veneti” allestita a Noventa Vicentina si terrà sabato mattina 16 novembre 2019 alle ore 11.00 in Villa Barbarigo alla presenza del Vicensindaco Barbara Candeo, che commenta “Noventa Vicentina è felice di ospitare questa mostra nel basso vicentino. L’esposizione Storia della Lingua dei Veneti, che per la prima volta è stata allestita in Consiglio Regionale lo scorso aprile, stupisce per la capacità di sintetizzare e di rappresentare un tema importante con messaggi comunicativamente chiari e rigorosamente documentati. Contiamo sulla presenza di tutti coloro che verranno a Noventa in questo fine settimana e li invitiamo a partecipari agli eventi di presentazione. Davvero imperdibile.”

ANTEPRIMA LETTERARIA:  Venerdì 15 novembre, ore 20.45
Show reading “Ła Divina Comedia de Dante in łengua veneta” (lettore: dott. Alessandro Mocellin)

Scrivi un commento

CARICO...