La Sacerdotessa del rock torna a Padova

BlogEventi LocaliLibriMusica

Giulia Amadioby:

Nemmeno un anno fa la Sala dei Giganti di Palazzo Liviano ospitava Patti Smith per uno show unico. La settima prossima la Sacerdotessa del rock è pronta a replicare lo spettacolo, riservando la sua esibizione agli studenti e al personale dell’Università degli Studi di Padova.

Giovedì 28 novembre infatti Patti Smith riceverà dal prestigioso ateneo la laurea ad honorem in Lingue e Letterature europee e americane. Il dipartimento di Studi Linguistici e Letterari motiva così il titolo:

Per Patti la parola è dialogo fra arte e società, sospesa fra il sussurro religioso e l’urlo disperato. Dai suoi esordi come autrice di poesie recitate e di happening punk rock fino alle successive sperimentazioni nel rock alternativo, Patti Smith ha esplorato le virtù espressive della parola in ogni sua forma.

Con questo concerto che si svolgerà nuovamente nella location in Piazza Capitaniato a Padova, mercoledì 27 novembre la cantante e poetessa festeggerà il riconoscimento che riceverà il giorno successivo nell’Aula Magna di Palazzo Bo.

Scrivi un commento

CARICO...