La scuola che fa bene. Il boom dei giochi didattici

Dixit, Lupus, Carcassone, Time line….Sono sempre di più i giochi in scatola di nuova generazione che esordiscono al nostro ormai immancabile appuntamento con Noventa Comics. Giochi di nuova generazione, che appassionano i più giovani e coinvolgono gli adulti.

Ma a cosa è dovuto tanto successo? Si tratta di giochi davvero intelligenti, che stimolano il pensiero divergente e solleticano la mente molto più dei normali videogiochi! Ecco perché piacciono e fanno anche bene!

Lo sapevi che c’è un gruppo di ricerca dell’università di Verona che sta studiando l’impatto che possono avere i giochi didattici sull’apprendimento?

Qui troverete un articolo che oltre a spiegarvi le potenzialità di uno di questi giochi, vi offrirà lo spunto per realizzarne la vostra espansione personale. Le autrici sono Elena e Annalisa, che abbiamo conosciuto nella puntata del 4 febbraio.

I più giovani avranno sicuramente altri suggerimenti di espansioni da suggerire alle nostre autrici, contattatele direttamente dal loro sito.

L’articolo è pubblicato anche nella loro pagina “La scuola che fa bene”  Facebook 

Ecco il podcast della puntata con Elena, buon ascolto.

 

Scrivi un commento

CARICO...