L’angolo del fumetto: Ariadne in the blue sky in libreria

BlogFumetti

Barbara Gnesinby:

Lacyl è un ragazzo cresciuto in una zona rurale, circondato dalla natura incontaminata e lontano dalla civiltà. Trascorre i suoi giorni in modo semplice, lavorando la terra, cacciando e sognando quella leggendaria ‘città volante nel cielo’ di cui si narra nei suoi libri. La sua esistenza cambia drasticamente quando, nella foresta vicino a casa, incontra una splendida ma misteriosa fanciulla dai modi aristocratici che, a causa di una misteriosa malattia, fluttua in cielo, e ha bisogno di speciali calzari particolarmente pesanti per poter camminare normalmente. Quando questa viene attaccata da dei misteriosi individui armati di possenti corazze meccaniche, Lacyl non può evitare di prendere la sua parte e soccorrerla. Non sa ancora di aver incontrato Leana, principessa dell’Impero di Ariadne – la città fluttuante del cielo!

Questo l’incipit del nuovo lavoro di Norihiro Yagi, autore dell’apprezzatissimo CLAYMORE, e questo è il punto da cui iniziare; è sempre molto difficile per un mangaka confrontarsi con il proprio successo e andare oltre, bene con ARIADNE IN THE BLU SKY Yagi ci riesce non mancano certo i richiami all’opera più famosa ma i toni sono più leggeri, non aspettattevi quindi teste mozzate e selvagge trucidazioni, ARIADNE è una storia di avventura in cui non manca, e non poteva mancare, l’azione con scontri continui che metteranno alla prova i nostri due eroi.

Nel primo volume cominciamo a conoscere subito i fantastici luoghi di questo nuovo mondo e le diverse razze che lo abitano, mondo estremamente eterogeneo in cui troveremo “montagne che torreggiano solenni, vasti e selvaggi sette mari, sterminate foreste inavvicinabili, grandi tempestosi fiumi che trascinerebbero isole intere, catene montuose dorate e dune di sabbia che riflettono i sette colori, cascate d’oro che discendono dal cielo” più ovviamente le isole del cielo.

Subito molta carne al fuoco nel primo appuntamento… vedremo come proseguiranno le cose nel secondo volume che potete già trovare sui nostri scaffali… non resta che leggere l’inizio di questa nuova fantastica avventura.

Per la rubrica “L’angolo del fumetto” ringraziamo Giuliano titolare della libreria Pagine Misteriose di Este.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Scrivi un commento

CARICO...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: