Io esisto – Saverio Raimondo

BlogEventi LocaliLibri

Avatarby:

Martedì 17 Dicembre alle ore 21:00, presso il teatro Modernissimo di Noventa Vicentina, si terrà la presentazione del libro Io esisto di Saverio Raimondo.

Saverio Raimondo è apprezzato da anni come uno dei comici più versatili e prolifici della sua generazione, celebre a riguardo il commento di Aldo Grasso che sul Corriere della Sera lo ha definito: “Il più bravo comico in circolazione”.

Il moderatore della serata sarà Lino Zonin.

La serata è una iniziativa di Villeggendo in collaborazione con l’Amministrazione del comune di Noventa Vicentina. Alla serata sarà presente anche Radio Noventa.

Ecco un estratto della sinossi del libro Io esisto.

Dopo quasi due secoli, finalmente Babbo Natale (sì, proprio lui!) risponde a tutte le lettere ricevute. Ha trovato il tempo perché quest’anno, per la prima volta, Babbo Natale ha deciso di non portare regali: la secolarizzazione avanza e sempre meno bambini credono in lui (complice anche l’e-commerce); nel teso scenario globale, le sue ripetute violazioni dello spazio aereo non saranno più tollerate da organi militari e sovranazionali; gli animalisti non intendono più soprassedere al suo sfruttamento delle renne; e l’ombra del MeToo si allunga anche su di lui e sul suo proverbiale far sedere i bambini sulle sue ginocchia, comportamento ritenuto ormai inappropriato.

Ma soprattutto, Babbo Natale quest’anno non porterà doni perché a meritarseli sono solo i bambini buoni; ma ormai i bambini sono tutti cattivi!

Un epistolario comico, invettivo e spudorato, da parte di un osservatore privilegiato dell’umanità che non ha più nulla da perdere nel rompere il suo silenzio e dirci in faccia la verità.

Le premesse per una grande serata ci sono tutte!

Cerchi più info sull’evento?

Cerchi più info su Saverio Raimondo?

Scrivi un commento

CARICO...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: