Loredana Libertè a fine settembre

Fabio Ranghieroby:

BlogMusicaNews

Loredana Bertè è strettamente legata alla mia infanzia/adolescenza quando alla radio passavano in continuazione le sue canzoni – tutti successi – come “Non sono una Signora” “Ninna Nanna” “E la Luna Bussò” “Sei bellissima” “Dedicato” e tantissime altre.
La sorella della sfortunata Mia è stata per qualche anno una delle cantanti di maggior successo, anticonformista e dotata di una voce riconoscibile ovunque. Poi il successo è andato un po’ giù ma chi l’ha ascoltata in quegli anni continua ad amarla.
Così quando viene annunciato un suo nuovo album (Baby Bertè l’ultimo è di circa 10 anni fa) non possiamo nascondere l’emozione e la curiosità.
Il nuovo singolo “Non ti dico no” (sotto il video) sta andando molto bene. Il 28 settembre prossimo uscirà quindi Libertè, con collaborazioni molto importanti come  Gaetano Curreri (Stadio) e Ivano Fossati (già collaboratore con Loredana in “Non sono una Signora” e tanti altri).
Seguirà una serie di concerti a Milano, Torino e altre città (a novembre, biglietti già in vendita)….e forse Sanremo 2019.
Nell’attesa ascoltiamo il nuovo singolo e rileggiamo la tracklist:
– Intro
– Libertè
– Maledetto Luna Park
– Babilonia
– Una Donna come Me
– Messaggio dalla Luna
– Anima Carbone
– Tutti in Paradiso
– Davvero
– Gira Ancora
– Non Ti Dico No
– Outro

Scrivi un commento

CARICO...