MelaZeta mette Bologna in un Videogioco

BlogNoventa ComicsVideogames

Fabio Ranghieroby:

Radio Noventa è appassionata di Videogiochi e l’evento che organizza da 4 anni, il Noventa Comics, ne è la dimostrazione. Ma siamo vicini e attenti alle realtà locali, italiane in questo caso. Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di IVIPRO, l’Associazione che mette in comunicazione Amministrazioni e Sviluppatori che hanno voglia di inserire ambientazioni italiane in ambienti videogiocabili. Qualche giorno fa Andrea Dresseno, il Presidente di questa Associazione, ha diramato un comunicato stampa che ci ha fatto molto piacere e che vi riportiamo integrale qui sotto:

Annunciato oggi il vincitore del bando Playable Bologna, destinato alla realizzazione di un videogioco sulla città di Bologna a partire dagli spunti narrativi provenienti dal Museo Civico Medievale e dal Museo di Palazzo Poggi. A vincere il bando è stata Melazeta con il videogioco WunderBO!
L’app proposta da Melazeta è un’avventura basata su puzzle e enigmi, un hidden object che ruota intorno alla Wunderkammer del giocatore: una virtuale stanza delle meraviglie in cui raccogliere i reperti provenienti dalle collezioni Aldrovandi, Cospi e Marsili. Lungo il percorso, l’utente farà la conoscenza di questi celebri personaggi bolognesi, dialogherà con loro e dovrà ricomporre gli indizi disseminati all’interno della narrazione.
WunderBO inviterà il giocatore a scoprire Bologna e i suoi musei, a completare la propria raccolta di reperti visitando il Museo Civico Medievale e il Museo di Palazzo Poggi. Attraverso i social, l’utente potrà infine condividere i propri progressi, partecipando in prima persona alla diffusione della conoscenza della città e dei suoi tesori.

Il gioco sarà disponibile entro la fine del 2019. Per maggiori informazioni.
Radio Noventa ed il Noventa Comics supportano tutti gli Sviluppatori italiani Made in Italy.

Scrivi un commento

CARICO...