Noventa Comics 2019: gli ospiti della 5ª edizione!

BlogEventi LocaliFumettiNoventa Comics

Giulia Amadioby:

Manca davvero poco alla 5ª edizione del Noventa Comics, l’evento di Radio Noventa più atteso nel basso vicentino! È giunto allora il momento di iniziare a svelarvi le prime sorprese per l’appuntamento di quest’anno, e iniziamo dagli ospiti!

L’ospite principale di questa edizione è lo youtuber e filosofo Riccardo Dal Ferro, meglio noto al pubblico come RickDuFer.
Riccardo Dal Ferro è filosofo, scrittore ed esperto di comunicazione e divulgazione. Direttore delle riviste di filosofia contemporanea ENDOXA e FILOSOFARSOGOOD, porta avanti il suo progetto di divulgazione culturale attraverso il suo canale Youtube “Rick DuFer” e lo show podcast “Daily Cogito”. Performer ed autore teatrale, insegna scrittura creativa presso la scuola da lui fondata a Schio (VI) “Accademia Orwell”. Nel 2014 esce il suo romanzo d’esordio “I Pianeti Impossibili”, nel 2018 esce “Elogio dell’idiozia” per edizioni Tlon, nel 2019 per edizioni De Agostini esce “Spinoza & Popcorn”, un saggio sulla filosofia pop.
Rick porterà sul palco del Noventa Comics una conferenza dal titolo “Da Nietzsche a Walter White: la filosofia del pop”. L’appuntamento è alle 15:30, presso il palco principale dell’evento.

 

Ci sarà poi Carlo Meneghetti, game designer, ludo-strategist, docente allo IUSVE di Mestre e Verona e media educator che ci presenterà in anteprima il suo nuovo gioco TauToTì. Con Carlo attraverseremo il percorso che parte dall’idea e arriva alla costruzione di un gioco sulla scrittura creativa, processi, percorsi e personalizzazioni.

 

Infine, Federica Fred Bortoluzzi ci farà fare un viaggio nel mondo del fumetto passando per quello del cinema. Federica infatti porterà sul palco del Noventa Comics #FilmATratti, illustrazioni divertenti di scene cinematografiche che tutti conosciamo.

 

Non perdete i prossimi articoli in cui vi sveleremo il resto del programma!

Scrivi un commento

CARICO...