¡POP CORN! & A star is born

BlogCinemaMusicaRecensioni

Fabio Sossellaby:

TITOLO DEL FILM: A STAR IS BORN
ATTORI PRINCIPALI: LADY GAGA, BRADLEY COOPER
ANNO DI USCITA NELLE SALE ITALIANE: 2018
GENERE: DRAMMATICO, MUSICALE

 

TRAMA                                    

Ally è una cameriera con spiccate doti canore, che non manca di esibire in un locale della città. Un giorno, per caso, ad ascoltarla, incontra Jack, una star con un grande problema di alcool. Da quel momento li travolge una passione reciproca, contornata dalle grandi voci di entrambi. La vita di Ally cambia drasticamente, con una continua ascesa delle classifiche musicali, ma, per quanto riguarda la vita sentimentale, l’abisso interiore di Jack, ne farà completamente da padrone.

GIUDIZIO PERSONALE

Un grande film, diretto ed interpretato da Bradley Cooper nel migliore dei modi. Le canzoni che si possono ascoltare sono magnifiche, e la storia d’amore contornata dall’abisso dell’alcool, ha un effetto devastante anche tra il pubblico. Il tempo scorre velocemente, senza fasi lente e con una costante crescita empatica che ti fa amare quella coppia, e che, alla fine, ti strappa qualche lacrima di commozione. La vita delle star pur essendo ricca di valori materiali può nascondere una serie sconfinata di problemi. Un film reale.

La critica ha bocciato il film, ma chi ne fa da padrone è il pubblico, che, grazie ai sentimenti accesi durante il film, non ha avuto difficoltà nel promuoverlo.

PROMOSSO!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Scrivi un commento

CARICO...