¡POP CORN! & Tuo, Simon

BlogCinemaRecensioni

Fabio Sossellaby:

 TITOLO DEL FILM: TUO, SIMON                                                                                                                                   ATTORI PRINCIPALI: NICK ROBINSON, KATHERINE LANGFORD, JENNIFER GARNER
 ANNO DI USCITA NELLE SALE ITALIANE: 2018
 GENERE: COMMEDIA, DRAMMATICO

TRAMA
E’ la storia di un adolescente, Simon Spier, che conduce una vita stupenda, ha una famiglia che adora e degli amici importanti, ma che nasconde dentro di se un segreto di cui nessuno è a conoscenza: Simon è Gay.  Navigando sul web si imbatte in un “amico di penna anonimo” che si rivela essere gay, e, creando un legame sempre più profondo, si confidano tutti i propri segreti. La vita di Simon sembra procedere bene, finchè la chat con il coming out non viene letta da un compagno di scuola, che lo ricatterà per arrivare al cuore di una sua amica.

GIUDIZIO PERSONALE
Un film che mi ha profondamente toccato facendomi aprire gli occhi sulla difficoltà che può incontrare un ragazzo nel dire la verità su se stesso. In poco meno di 2 ore il regista ci coinvolge e ci fa voler bene a Simon, fino al punto di creare un’empatia che difficilmente ho trovato nei film. Il segreto, l’amico di penna, il coming out, il ricatto e il lieto fine…in Simon troviamo il percorso standard di chi non si sente accettato per quello che è. Alla fine del film ci si rende conto che a vincere non è l’amore, non è l’amicizia…alla fine a vincere è Simon.

PROMOSSO!

 

Scrivi un commento

CARICO...