¡POP CORN! & Wonder

BlogCinemaRecensioni

Fabio Sossellaby:

  TITOLO DEL FILM: WONDER                                                                                                                                        ATTORI PRINCIPALI: JULIA ROBERTS, OWEN WILSON, JACOB TREMBLAY
  ANNO DI USCITA NELLE SALE ITALIANE: 2017
  GENERE: DRAMMATICO

TRAMA
Auggie è un ragazzo educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, gira sempre con il casco in testa e non è mai andato a scuola. Perche? Auggie è nato con una grave deformazione al viso che lo fa sentire a proprio agio solamente nella notte di Halloween. Dopo anni di tutela, lui decide che è il momento di andare a scuola e di togliere il casco pur sapendo che la vita da sudente non sarebbe stata semplice. Nel tempo sembra nascere un’amicizia importante ma il giorno di Halloween si rivelerà essere come tutti gli altri…

GIUDIZIO PERSONALE
Commuovente, emozionante. Queste parole racchiudono tutto il film. Il regista riesce a far esprimere in maniera impeccabile i disagi interni del ragazzo, della famiglia e la visione superficiale dei compagni di classe. Le interpretazioni della Roberts e di Wilson ci faranno aprire il cuore fino ad amare come un fratello il piccolo Auggie, il quale, in tutto il film, si dimostrerà essere più forte di molti di noi.

“Se non ti piace quello che vedi, cambia il tuo modo di guardare”

PROMOSSO!

Scrivi un commento

CARICO...