- Radio Noventa - https://www.radionoventa.it -

Quando il Blues ha un cuore italiano

Stupendo pomeriggio passato in compagnia di Fabrizio Poggi, il bluesman di Pavia ha suonato le sue armoniche e cantato, accompagnato da un ispiratissimo Enrico Polverari alla chitarra. Fra un brano e l’altro qualche racconto, qualche aneddoto e una breve presentazione al suo libro più importante “Il soffio del cuore” dedicato al suo strumento e a chi lo suona e l’ha suonato.

Splendido scenario, per l’incontro/concerto realizzato grazie alla collaborazione con Casa Lyda Borelli, il Teatro delle Celebrazioni di Bologna.

Fabrizio è uno dei migliori esempi di musicista italiano che, con grandi sacrifici, ha ottenuto rispetto e fama all’estero tanto che nel 2018 ha sfiorato il Grammy Awards per il disco “Sonny & Brownie’s last train” registrato con Guy Davis (arrivato secondo dopo i Rolling Stones).

Radio Noventa era presente, abbiamo ascoltato Fabrizio le sue storie e abbiamo registrato tutto il suo set, abbiamo anche curato un’intervista in esclusiva che presenteremo venerdi prossimo (15 novembre) nel corso di uno speciale “Soul Kitchen”.

Un ringraziamento particolare va a Mauro Alberghini di Radio Città del Capo (Bologna) – che ha curato l’incontro – per aver pensato a noi.

Il podcast/intervista sarà disponibile da venerdi 15 novembre, ore 22.00. Qui sotto il player per il “conto alla rovescia”.