Radio Noventa, Associazione per le Associazioni

BlogEventi Locali

Radio Noventaby:

Il momento molto difficile che stiamo vivendo non deve permetterci di rinunciare a quello che avevamo faticosamente costruito e che stiamo cercando di mantenere. Proprio per questo noi di Radio Noventa stiamo cercando di fare il possibile e di continuare la nostra attività radiofonica da casa, attraverso rubriche e articoli.

Siamo un’Associazione e il sostegno economico proviene da donazioni che ci arrivano da privati, dal Comune e attraverso un autofinanziamento, e tutto ciò che abbiamo messo da parte serve per sostenere le nostre spese e gli eventi futuri.
Ma, appunto, questo è un momento difficile per molte persone, allora come possiamo aiutarle? Il primo modo è cercare di dare voce a chi sta cercando di aiutare tramite questo sito ed eventualmente – se possibile – con le nostre rubriche. Il secondo modo è dare un aiuto economico.

Noi di Radio Noventa abbiamo deciso di fare una piccola e simbolica donazione in denaro all’Associazione San Vincenzo che opera sotto il nostro studio, proprio per questa vicinanza sappiamo che ci sono volontari che in questi giorni stanno dando il massimo, come molti altri. Ieri mattina, sabato 4 aprile, abbiamo consegnato un contributo con la promessa di dare voce a quello che stanno facendo. Qui sotto trovate le indicazioni per aiutare economicamente, ancora più sotto ci permettiamo di riportare altre iniziative simili che reputiamo tutte importanti.

Ci scusiamo se abbiamo tralasciato qualcuno, potete scriverci a info@radionoventa.it , ci impegneremo, sempre nel nostro piccolo,a dare una mano portando a conoscenza più realtà possibili.

ASSOCIAZIONE SAN VINCENZO
La San Vincenzo De Paoli è un’Associazione Internazionale presente in tutti i continenti così come a Noventa Vicentina.
L’impegno della San Vincenzo nei confronti delle famiglie è sempre importante e ancor di più in questo periodo di emergenza sanitaria,  dove le famiglie si trovano spesso sole ed impreparate a dover affrontare le necessità economiche.
L’associazione San Vincenzo sostiene molte famiglie di Noventa Vicentina, con “borse spesa”,  contenenti generi di prima necessità provenienti dal Banco Alimentare  che ora, a causa  delle restrizioni imposte e ai  nuovi bisogni che sono emersi,  non sono proprio più sufficienti, rendendo così necessaria una integrazione con prodotti acquistati dall’associazione.

La San Vincenzo contribuisce inoltre a soccorrere chi è in disagio, facendosi carico delle più diverse esigenze e cercando, secondo la proprie possibilità, di soddisfare le tante richieste, in collaborazione con la Caritas locale per il pagamento di bollette gas, affitto, scuola, libri, legna.

L’associazione San Vincenzo è sostenuta, oltre che dall’autotassazione degli associati volontari, anche dalla Parrocchia, dall’aiuto occasionale da parte di associazioni locali e da esigui aiuti da parte di privati.
Se anche tu, come noi,  vuoi sostenere l’associazione aiutando le famiglie in difficoltà puoi versare un importo, anche minimo, sul conto corrente della sede di Vicenza: IT 42 Y 03069 09606 100000150790.

SEDE  e ATTIVITA’:  presso “Opere Parrocchiali” dove si occupa principalmente della distribuzione di alimenti e di indumenti.
APERTURA: ogni mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

 

VUOI CONTRIBUIRE IN ALTRO MODO? ECCO COSA SI PUO’ FARE:

L’associazione ABAM, fondata per assistere i bambini colpiti da malformazioni congenite sta donando all’ospedale di Noventa camici e non solo.
Per effettuare donazioni all’ospedale di Noventa Vicentina tramite ABAM si può effettuare un bonifico, di seguito gli estremi:

BANCA PROSSIMA
CAUSALE: OSPEDALE DI NOVENTA
IBAN: IT 36 N 03069 09606 1 000 000 77938

ABAM è nata nel 1979, a Vicenza, come associazione privata fondata sul volontariato per assistere i bambini colpiti da malformazioni congenite: cardiopatie, uropatie, spina bifida, malformazioni dell’apparato digerente.


La  Casa di riposo Cà Arnaldi di Noventa Vicentina ha aperto un conto che accoglierà donazioni per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali. Per aiutare ecco le coordinate per versamenti volontari:
IPA CÀ ARNALDI

IT 09 T 0873260610 000000504961
Causale: lotta al coronavirus

Il Centro Servizi dedicato ad autosufficienti e persone affette da Alzheimer attualmente non presenta casi di positività, tuttavia si sta adoperando per la dotazione di materiale sanitario destinato alla tutela dei dipendenti, da integrare a quanto è già stato donato da ditte tessili locali.


Il gruppo civico Noventa Attiva ha lanciato una raccolta fondi attraverso la piattaforma etica di Produzioni dal Basso. È possibile donare il proprio contributo online al progetto

Attiva la Solidarietà… a Noventa Vicentina!

Il ricavato andrà interamente a favore delle Associazioni ed Enti Locali che in questo momento stanno acquistando e distribuendo beni di prima necessità e dotazioni sanitarie. Una parte verrà destinata al fondo comunale per i Servizi Sociali.
La raccolta persegue gli obiettivi zero fame, zero povertà, riduzione delle disuguaglianze dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
___________________________________________________________________________

Scrivi un commento

CARICO...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: