Shark Emcee fa Fuoco sulla Traccia

BlogMusica

Fabio Ranghieroby:

foto: Simona Saginario

Ritorna Shark Emcee con un nuovo singolo e video, già presente in tutti gli stores digitali.

Prodotto da Egiuann, lanciato dal videoclip realizzato da BlackDiamondAgency che in pochissimo tempo ha superato le 5.000 visualizzazioni, Fuoco sulla traccia è il ritorno di Shark Emcee a tre anni di distanza dall’ultimo singolo Delle volte. Un triennio decisivo per il rapper, che ha partecipato come inviato dallo stadio per Quelli che il calcio in occasione di alcune partite della sua Benevento ma soprattutto si è concentrato sul ritorno all’insegna dell’impegno e della coerenza. Si definisce “uno smiley emcee con forte base underground” e Fuoco sulla traccia ribadisce le basi della sua storia, partita circa quindici anni fa.

“La monotonia mi annoia, tento di creare sempre brani diversi cercando di mantenere un mio stile: ciò che differenzia Fuoco sulla traccia dai miei lavori precedenti è una cura maggiore dei beats. A differenza dei brani dove ho scritto su strumentali/riddims o produzioni ricevute a distanza, per questo progetto ho potuto contare su due artisti con cui ho un feeling speciale: Andrea De Nicola (con cui condividevo i banchi alle elementari) e Egiuann (con cui insieme ad Estrho formavamo Latrappola prima e la Made in Sann-yo poi, i gruppi con cui ho mosso i primi passi nel rap 15 anni fa). Avere dei beats che sono stati “cuciti addosso a me” mi ha stimolato anche dal punto di vista della scrittura, che ho affrontato con una maturità maggiore rispetto alle uscite precedenti”.

Beat e maturità, evoluzione e integrità artistica: queste le parole d’ordine di Shark Emcee per il 2019, anno in cui il rapper sannita sta presentando tante novità importanti a partire da Fuoco sulla traccia, il suo ultimo pezzo che anticiperà nuovi brani per un percorso inedito.

Scrivi un commento

CARICO...