Sofferta vittoria per 3 a 2 per l’Ipag-Galeazzo50%

BlogSportVolley Noventa

Volley Noventaby:

L’Ipag-Galeazzo50% vince 3 a 2 in casa del Villa Bartolomea, offrendo una prestazione “fallosa” ed altalenante, frutto anche di una settimana non felice dal punto di vista fisico, visto lo stato febbrile che ha colpito alcune atlete, comunque recuperate per la partita.
Il neo acquisto Buiatti sarà invece disponibile a partire dalla prossima partita.
Perso il primo set, le noventane si aggiudicano il secondo e il terzo, per poi gettare, con molti errori, il quarto. Quinto parziale sempre condotto dall’Ipag-Galeazzo50% fino alla vittoria conclusiva per 15 a 7.

Le noventane partono al rallentatore e poco incisive in attacco e al servizio (1-4, 3-10), Rossetto e Conti tentano di ricucire la distanza (8-14; 10-15), ma, nonostante gli ingressi di Sturaro (non al meglio causa lo stato febbrile) al servizio e di Bussolo in seconda linea, il parziale va alle veronesi che sfruttano i troppi errori delle ospiti (19-25).

Anche nel secondo set, le noventane faticano a sviluppare il proprio gioco abituale, ma grazie agli attacchi di Rossetto e Pastorello, le noventane rimangono attaccate nel punteggio (6-6; 12-13). Lo Spakka scappa sul 16 a 12 (tempo di Zanon), ma Pastorello a muro (13-16), Rossetto con due aces (16-17) e ancora Pastorello a muro rimettono in equilibrio il parziale (17-17). Inizia un “punto a punto”, Conti va clamorosamente a segno in bagher (22-21), Rossi fa un ace (24-21), ma è un errore in attacco delle padroni di casa a chiudere il parziale (25-21). Da segnalare l’ingresso di Viel, solo in seconda linea, in quanto impossibilitata ad attaccare per un problema fisico.

Il terzo set è quello in cui l’Ipag-Galeazzo50% esprime il suo miglior gioco del match: le attaccanti, in particolar modo Rossetto, Pastorello e Conti, macinano punti con continuità (16-8; 18-12, segnato da Mattiazzo in attacco). Entrano Bussolo in ricezione e Sturaro al servizio, Conti segna il 23 a 17, chiude Pastorello con colpo di esperienza (25-18).

Il quarto parziale, sin dall’inizio, è caratterizzato da errori noventani, in tutti i fondamentali. Nonostante ciò, la partita prosegue in equilibrio (4-2; 8-10). Entra Sturaro al servizio, subito a segno (17-19), Conti, Mattiazzo e Pastorello tentano di chiudere la contesa (21-22), ma lo Spakka non spreca e si aggiudica il set (25-22).

L’Ipag-Galeazzo50% rientra in campo convinto dei propri mezzi, con Rossetto autrice dei primi punti (2-0; 3-1; 5-2). Conti chiude in attacco (8-5), mentre Gambalonga vince un contrasto a rete (10-5). Bussolo entra in seconda linea (12-6), Rossetto, con due punti, ipoteca la vittoria (14-7). Chiude Gambalonga al servizio (15-7).

Sabato, a Noventa, andrà di scena il derby con San Vito, per il quale occorrerà una prestazione convincente e di spessore per ben figurare di fronte al pubblico amico.
Vi attendiamo numerosi.

Scrivi un commento

CARICO...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: