Villeggendo: Telese e i cuori degli anni di piombo

BlogEventi LocaliLibri

Giulia Amadioby:

L’appuntamento di questa sera di Villeggendo è con Luca Telese, presso Villa Calegaro a Bresseo di Teolo (PD). Alle ore 21.00, il giornalista presenterà il suo nuovo lavoro Cuori contro, un seguito al precedente libro-indagine Cuori neri.

Estremisti pazzi o criminali, sognatori dal grilletto facile, terroristi neri e rossi, politici in carriera; ma anche un coro di vittime, eroi dimenticati, madri, sorelle o fratelli che hanno perso quello che amavano di più, subendo discriminazioni e ingiustizie. Dopo il successo di Cuori neri, diventato un vero caso editoriale, Luca Telese ha scritto un altro libro-verità pieno di tesori nascosti, di testimonianze inaspettate, di rivelazioni sulle ultime inchieste. La storia della destra eversiva italiana e quella della sinistra rivoluzionaria si arricchiscono di nuovi retroscena che gettano una luce sugli angoli bui di tanti misteri italiani. Ma Cuori contro non è solo un resoconto di sangue e lotta armata, è soprattutto una riflessione sul senso della memoria e della riconciliazione in un Paese sempre in bilico fra generosità e amnesie.

 

Luca Telese, (Cagliari, 10 aprile 1970) è un giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo italiano. Giornalista parlamentare ed ex portavoce del Partito della Rifondazione Comunista e poi dell’ufficio stampa del Movimento dei Comunisti Unitari, incomincia la sua carriera collaborando con «l’Unità», «il manifesto», «Il Messaggero» e «Il Foglio». Dal 1999 al 2009 lavora per il quotidiano «Il Giornale», occupandosi soprattutto di quanto avviene nella parte sinistra del sistema politico italiano, e di spettacoli e cultura. Ad oggi collabora con «La Verità».

 

Scrivi un commento

CARICO...