Top Viral Music: Novembre 2018

by:

BlogMusica

Con questo articolo comincia una nuova rubrica mensile dal titolo Top Viral Music ovvero i brani più virali del momento. Ogni mese sarò lieto di proporvi una top 5 dei brani più ascoltati in Italia nelle piattaforme di download e streaming audio. Ma non perdiamoci in chiacchiere e partiamo subito con la classifica:

1) Måneskin – Torna a casa

In prima posizione troviamo Torno a casa, brano tratto dall’album Il ballo della vita del gruppo italiano Måneskin. Il gruppo, uscito secondo dal talent-show X-Factor 2017 ha riscosso molto successo in Italia, prima esibendosi con brani in lingua inglese e poi passando all’italiano. Sembra che questo cambio di rotta non ha avuto nessun riscontro negativo e che la canzone non ha fatto tempo ad uscire che è balzata subito prima nella classifica dei brani più ascoltati in Italia.

2) Ultimo – Cascare nei tuoi occhi

La seconda posizione è occupata da Ultimo, vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove proposte con il brano Il ballo delle incertezze. Tratto dall’album Peter Pan, nel quale è contenuto il brano vincitore di Sanremo, troviamo anche Cascare nei tuoi occhi, in seconda posizione dei brani più ascoltati di novembre.

3) DJ Snake – Taki Taki ft. Selena Gomez, Ozuna, Cardi B

Al terzo posto troviamo due nomi famosi degli ultimi tempi ovvero DJ Snake e la bellissima Selena Gomez che assieme a Ozuna e Cardi B hanno dato vita al brano Taki Taki.

4) Irama – Bella e rovinata

Altro nome famoso degli ultimi tempi è quello di Irama che ha avuto un grosso successo quest’estate con il brano Nera. In questo caso si è posizionato al quarto posto dei brani più ascoltati di novembre con Bella e rovinata.

5) Marco Mengoni – Hola (I Say) feat. Tom Walker

L’ultimo posto della nostra top 5 se lo aggiudica Marco Mengoni con il brano Hola (I Say) fatto in collaborazione con Tom Walker famoso musicista e cantautore britannico. Il brano è stato estratto dall’album Atlantico uscito il 30 novembre 2018.

Vi aspetto il prossimo mese con la classifica dei brani più ascoltati a dicembre. Chissà se ci saranno delle canzoni natalizie. Lo scopriremo il mese prossimo!

Scrivi un commento

CARICO...