Variazioni Enigmatiche. Chi amiamo quando amiamo…?

BlogEventi LocaliTeatro

Barbara Gnesinby:

Chi amiamo quando amiamo….? Conosceremo mai chi è l’amato….? L’amore condiviso è un felice fraintendimento…?

Intorno a questi eterni misteri dell’amore, due uomini si scontrano. Abel Znorko premio Nobel per la letteratura, che vive lontano dagli uomini su un’isola sperduta nel Mare di Norvegia, ossessionato dal ricordo di una donna con la quale ha mantenuto un’appassionata corrispondenza per 15 anni, ed Erik Larsen, un giornalista che con il pretesto di un’intervista incontra lo scrittore. Ma per quale motivo…? Qual è il legame segreta che lo lega alla donna che Znorko dice di amare…? E perché un tale misantropo accetta di riceverlo…?

L’intervista – in un clima di suspense sapientemente distillato – diviene rapidamente un gioco di rivelazioni e verità crudeli.

Considerata l’opera più complessa e completa dell’autore francese Éric-Emmanuel Schmitt, Variazioni Enigmatiche è un testo del 1995 che alterna vibranti emozioni a continui colpi di scena.

Una commedia che si rivela a tratti anche dramma dell’inafferrabilità dei rapporti umani così come testimonia lo scontro dei due uomini che si perdono e si ritrovano con lucida abilità dialettica tra ironia, malinconia e dolore.

Un confronto sarcastico sulla ricerca della verità che scopre un gioco perfetto di coperture e mascheramenti, dietro i quali, il caustico scrittore e il giornalista, si sono volontariamente celati per paura di accostarsi alla vita…

Note di regia. Da Franco Bellin.

Ecco il trailer del nostro nuovo spettacolo “Variazioni enigmatiche” di Eric Emmanuel Schmitt con Evaristo Toninello e Franco Bellin.

www.facebook.com/494576307382285/videos/2464033963831109/

Teatro Modernissino di Noventa Vicentina

Sabato,  11 maggio 2019 alle ore 20:45

Domenica, 12 maggio 2019 alle ore 17:00

 

Ringraziamo la Compagnie Amici del Teatro D. Marchesin per averci inviato delle foto in anteprima.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scrivi un commento

CARICO...