Venditti torna “Sotto il Segno dei Pesci”

Fabio Ranghieroby:

BlogConcertiMusicaNews

E’ tempo di festeggiamenti anche per lo storico Album di Antonello Venditti, “Sotto il Segno dei Pesci”, uscito 40 anni fa., esattamente l’8 marzo 1978. La riedizione uscirà in un doppio CD il 21 settembre prossimo (vinile e box deluxe). All’interno delle varie edizioni l’album originale rimasterizzato (che comprenderà l’inedito “Sfiga” già negli stores digitali dal 7 settembre), le versioni francesi (mai pubblicate ad oggi) di “Sara” e “Sotto il Segno dei Pesci”, inedite versioni live (datate 1980) e un booklet di 32 pagine a colori.

Anche gli appassionati di vinile possono gioire: 180 grammi arancione trasparente, artwork originale e segni zodiacali fronte e retro (in rilievo). Il Box deluxe uscirà in versione limitatissima (1000 copie) e fra le altre cose conterrà una stampa autografata dall’artista.

I festeggiamenti non finiscono qui. La parte più ghiotta per noi di Radio Noventa che amiamo la musica dal vivo: il 23 settembre Venditti si esibirà all’Arena di Verona con un concerto live celebrativo (riproposto per gli amici di Roma e dintorni i successivi 21 e 22 dicembre). Attenzione: pare che quasi tutti i posti siano già andati esauriti.

Per tutte le info (anche se il sito non è ancora aggiornato: ahi ahi ahi!) vi rimandiamo al Sito Ufficiale di Antonello Venditti (qualcosa di più sulla Pagina Facebook).

Ed ecco la cover originale:

 

Scrivi un commento

CARICO...