Venezia 75 volte capitale del Cinema

Fabio Ranghieroby:

BlogCinema

Ormai siamo abituati: a fine agosto torna, come ogni anno, il Festival del Cinema di Venezia. Questo è il 75esimo anno della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ieri si è aperta, come da tradizione, con la cerimonia presieduta dal padrino, Michele Riondino (per il secondo anno Venezia rinuncia alla madrina).

La Mostra proseguirà fino all’8 settembre e vedrà, come al solito, in passerella un nutrito numero di attori/personaggi famosi.

Ma a Radio Noventa interessa la sostanza, per questo vi invita a visitare e scoprire il sito ufficiale della Mostra per conoscere tutti i film in programmazione, i premi, gli ospiti e seguire da vicino gli eventi di questi giorni. Sul sito si acquistano anche i biglietti per le proiezioni, cuore di tutto l’evento. In apertura, ieri “First Man” di Damien Chazelle (storia del primo uomo sulla Luna) e “Sulla mia pelle”  di Alessio Cremonini (storia/documentario sugli ultimi giorni di Stefano Cucchi).

Qui in Studio 1 facciamo il tifo per il remake di “Suspiria” di Luca Guadagnino anche se pensiamo che non potrà mai essere come l’indimenticabile originale di Dario Argento.

A Radio Noventa si parla spesso di cinema nel programma “Tenera è la Sera

Scrivi un commento

CARICO...