A Sermoneta parte il Cultural Game Contest

BlogNoventa ComicsVideogames

Luca Iannoneby:

I videogiochi sbarcano anche a Sermoneta. Infatti nell’ambito del progetto CULTURA SERMONETANA, finanziato dalla regione Lazio è stato indetto una GAME JAM per sviluppare un videogioco sul tema della cultura e delle tradizioni del comune di Sermoneta (LT), denominato “SERMONETA CULTURAL GAME CONTEST” edizione 2018.

Il progetto SERMONETA CULTURAL GAME JAM ha tra i suoi obiettivi principali promuovere e sostenere la produzione di videogames che, distribuiti attraverso mezzi come i social e le nuove tecnologie, possano diffondere i valori e le tradizioni CULTURALI, ad un bacino di utenza elevato, e allo stesso tempo, accrescere il senso di appartenenza dei giovani partecipanti al proprio territorio. L’evento vedrà coinvolte le imprese protagoniste del progetto regionale, la cittadinanza e l’amministrazione del Comune. La manifestazione verrà organizzata dall’Associazione E-Ludo Lab di Siracusa, attiva nella creazione di game jam Italia e in Europa, l’associazione Y.e.s. Europe e la rete di imprese Cultura Sermonetana.

Per qualsiasi altra informazione e/o chiarimento relativo al tema da seguire si invitano i partecipanti a scrivere al seguente indirizzo e-mail:info@e-ludo.it oppure è tutto per voi il SITO WEB.

Scrivi un commento

CARICO...